Carlo Fumo chiude VIII° ed. del suo Festival con il casti di Gomorra.

Pompei, 07 agosto 2016,

ITALIAN MOVIE AWARD © 2016: eccezionale serata di chiusura con il casti di Gomorra, per il festival Diretto e Presieduto dal regista Carlo Fumo.

Dopo il successo della presentazione ufficiale in occasione del 69° Festival de Cannes, dopo l’apertura con le bellissime attrici Miriam Leone ed Emanuelle Bains, dopo lo strepitoso bagno di folla per Raoul Bova, dopo l’appuntamento con la carismatica Sabrina Impacciatore, dopo le giornate della Masterclass, l’appuntamento conclusivo attesissimo di ieri, domenica 7 agosto.

Sul red carpet, gli attori del cast di “Gomorra la serie” che vedremo anche nella 3 stagione della fortunata serie targata Sky. In ordine di apparizione sul palco: Cristina Donadio (Scianel), Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Salvatore Esposito (Genny). Tantissimi i fans accorsi per foto ed autografi; gli attori hanno regalato loro tanto entusiasmo, sorrisi e profonde parole.

“Siamo onorati di ricevere un Premio così importante nell’anno dell’ottava Edizione dell’Italian Movie Award, dedicata al tema della Ricerca. La Ricerca in tutti i campi è fondamentale e va appoggiata ed incentivata; del resto, anche nella recitazione è indispensabile. L’Italian Movie Award è un Festival di qualità anche perché sa catturare un pubblico eterogeneo ed avvicinarlo al mondo del Cinema, della Cultura in generale e a tematiche molto interessanti in particolare. Siamo, inoltre, felicissimi di essere nella nostra amata Campania e soprattutto nella splendida Pompei. Complimenti agli organizzatori e grazie al pubblico che ci ha accolto con grande calore.”: hanno dichiarato Cristina Donadio, Cristiana Dell’Anna e Salvatore Esposito, insieme nell’intervista ai microfoni di SkyTG24.

La serata si è con la proiezione esclusiva di un estratto del documentario inedito “Land Of Poisons” del giornalista Paolo Chiariello e del regista Carlo Fumo, con la collaborazione dello scienziato e ricercatore Antonio Giordano, del Generale Sergio Costa e di Don Maurizio Patriciello. Applausi e complimenti anche dalla stampa presente in platea per un Progetto davvero ammirevole.

Il tema della 8° edizione della kermesse cinematografica è stato “La Ricerca”; Presidente della Giuria internazionale, appunto, il ricercatore di fama internazionale, il Dott. Prof. Antonio Giordano, Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine della Temple University di Philadelphia.

A presentare l’evento il grande Luca Abete, di “Striscia La Notizia”, insieme al Direttore artistico del Festival, il regista Carlo Fumo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Vimeo - Black Circle

© 2017 by Carlo Fumo official website.